festival di Sanremo 2024

Da Fiorella Mannoia ai Negramaro: Amadeus rivela i cantanti di Sanremo 2024

In diretta su Rai1 il presentatore svela i "big" in gara al Festival della Canzone Italiana: 27 i nomi, tra cui il ritorno di diversi vincitori delle passate edizioni come Mahmood, Il Volo ed Emma

Festival di Sanremo 2023

Da Fiorella Mannoia a Mahmood: Amadeus annuncia i cantanti dell’edizione 2024 di Sanremo, il cui conto alla rovescia ha ufficialmente preso inizio in attesa del prossimo 6 febbraio.

Il noto anchorman, già in smoking in l’occasione dell’annuncio, ha infatti rivelato in diretta al Tg1 delle 13:30 i nomi dei cantanti in gara alla settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italia, che il prossimo anno sarà co-condotto da Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino e l’immancabile Fiorello.

Questi i 27 artisti in gara- a cui si aggiungeranno tre dalla sezione giovani (tra le nuove proposte anche la travedonese Clara Soccini con Boulevard) – per la categoria big, con il ritorno di diversi vincitori delle ultime edizioni del Festival, tra cui Il Volo, Diodato, Emma, Mahmood e Francesco Renga:

Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa, Il volo, Annalisa, Gazelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Mannini e I Ricchi e Poveri.

A Sesto Calende passeggiata per Amadeus e la moglie Giovanna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.