Approvata in Consiglio comunale la mozione per intitolare uno spazio cittadino di Varese ad Ambrogio Vaghi
Vaghi è scomparso nel 2022 a 95 anni, personalità ascoltata e rispettata a Varese nei decenni che lo hanno visto protagonista della vita politica e culturale
È stata approvata a maggioranza questa sera la mozione presentata in Consiglio Comunale dal sindaco di Varese Davide Galimberti con la proposta di intitolare una via, una piazza, un edificio o un luogo pubblico al giornalista Ambrogio Vaghi.
Le motivazioni di questa proposta sono state spiegate dal Sindaco con le seguenti parole inserite anche nella mozione presentata dal primo cittadino: “Ambrogio Vaghi con il suo impegno politico in qualità di consigliere comunale dal 1958 al 1980, ha contribuito in modo determinante alla crescita della città di Varese e delle sue istituzioni; durante la propria vita politica, sociale, culturale, ha lasciato alla città un grande patrimonio di valori e senso civico, nonché un esempio di impegno sociale, civile e un punto di riferimento per le giovani generazioni. Ambrogio Vaghi, con il suo impegno, il suo rigore e la sua dedizione nella vita professionale, politica e sociale, ha dato lustro alla città di Varese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.