Approvata in Consiglio comunale la mozione per intitolare uno spazio cittadino di Varese ad Ambrogio Vaghi

Vaghi è scomparso nel 2022 a 95 anni, personalità ascoltata e rispettata a Varese nei decenni che lo hanno visto protagonista della vita politica e culturale

Ambrogio Vaghi

È stata approvata a maggioranza questa sera la mozione presentata in Consiglio Comunale dal sindaco di Varese Davide Galimberti con la proposta di intitolare una via, una piazza, un edificio o un luogo pubblico al giornalista Ambrogio Vaghi.

Le motivazioni di questa proposta sono state spiegate dal Sindaco con le seguenti parole inserite anche nella mozione presentata dal primo cittadino: “Ambrogio Vaghi con il suo impegno politico in qualità di consigliere comunale dal 1958 al 1980, ha contribuito in modo determinante alla crescita della città di Varese e delle sue istituzioni; durante la propria vita politica, sociale, culturale, ha lasciato alla città un grande patrimonio di valori e senso civico, nonché un esempio di impegno sociale, civile e un punto di riferimento per le giovani generazioni. Ambrogio Vaghi, con il suo impegno, il suo rigore e la sua dedizione nella vita professionale, politica e sociale, ha dato lustro alla città di Varese”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.