Un incontro letterario per chiudere il 2023 a Castiglione Olona
Domenica 17 alle 16 al caffè Lucioni di Castiglione Olona con gli autori dell'antologia 'Hostaria Patrizia: piacevoli incontri tra cucina e narrativa'
“Ancora un incontro prima di chiudere l’anno 2023, che è stato ricco di iniziative. E questa volta gli autori sono tanti, quanti possono essere quelli che hanno animato l’antologia ‘Hostaria Patrizia: piacevoli incontri tra cucina e narrativa’ editato da Macchione” dice Ugo Marelli, presidente dell’associazione Borgo antico.
L’incontro è previsto per domenica 17 alle 16 al caffè Lucioni di Castiglione Olona, dove saranno presenti diversi autori che hanno onorato questa pubblicazione che chiude una trilogia incominciata nel 2021 e che è proseguita lo scorso anno, proponendo racconti e ricette per allietare la pancia e lo spirito. Un’idea nata in tempo di covid che si è rivelata vincente.
I racconti sono ambientati in Italia e variano dal giallo al noir ma sono anche di altri generi, poichè i curatori non hanno stabilito un tema preciso, come era avvenuto lo scorso anno. “Abbiamo preferito lasciare il campo libero alla fantasia, ed il risultato, possiamo dirlo con orgoglio, è stato davvero ottimo.”
La fantasia è dominante. Alcuni racconti hanno protagonisti attuali e reali, altri sono costruiti nella fantasia dell’autore e di chi, leggendoli, può spaziare e costruire propri spazi. Ma non dimentichiamo che l’antologia è arricchita dalle ricette che Patrizia Rossetti ha scovato qua e là, e che ha arricchito con una vera e propria storia per ognuna di loro in cui vengono sviscerate le origini e le curiosità che le accompagnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.