Black out in via Romagnosi a Varese. Piedigrotta: “Abbiamo rimandato a casa centinaia di persone”

La mancanza di energia elettrica si è verificata nella prima serata di mercoledì. "Per noi è stato un danno enorme"

piedigrotta krug varese

Nella serata di mercoledì 13 dicembre, intorno alle 20, un black out ha colpito via Romagnosi nel pieno centro di Varese. A farne le spese gli esercizi ancora aperti, tra questi la Pizzeria “Piedigrotta“, uno dei locali più noti e frequentati della Città Giardino. «Siamo rimasti senza energia elettrica – raccontano i proprietari – con il locale pieno di prenotazioni. Abbiamo dovuto rimandare a casa centinaia di persone, annullare cene aziendali e di studenti che avevano prenotato per la cena degli auguri. Un danno economico enorme se si pensa anche alle derrate che abbiamo dovuto buttare».
Ancora sconosciute le cause del black out. «Abbiamo provato a capire – continuano i proprietari della pizzeria – chiedendo anche ad alcuni operai che stavano lavorando nelle vicinanze, ma neanche loro sapevano dare una risposta a quanto accaduto».
Quello di ieri sera , secondo i ristoratori, è il secondo black out nel giro di pochi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.