Le case illuminate per il Natale 2023 a Varese e nel Varesotto
Sono sempre di più a Varese e nel Varesotto le abitazioni private che richiamano spettatori durante il periodo che si avvicina al Natale
Sono sempre di più a Varese e nel Varesotto le abitazioni private (all’interno delle quali non è possibile accedere) che si illuminano durante il periodo di Natale. Oltre alla casa del signor Lino Betti di Leggiuno, tra i primi a richiamare visitatori alla sua casa grazie ad un allestimento di migliaia di lucine, tanti altri hanno preso il suo esempio e si sono sbizzarriti nel decorare giardini e facciate.
Ecco un elenco delle case illuminate segnalate in questo Natale 2023 a Varese e nel Varesetto
Le Lucine di Natale di Leggiuno – Via Riva 10
Fino al 7 gennaio le Lucine di Natale di Leggiuno offrono uno spettacolo da favola ad adulti e bambini. Le Lucine di Leggiuno sono realizzate dal signor Lino Betti: è stato lui ad iniziare la tradizione, prima addobbando la sua abitazione che è visibile anche quest’anno, poi realizzando il bosco incantato. – Le lucine di Natale
La casa di Babbo Natale a Ispra – Via Europa 329
Da oltre quarant’anni Bruno Melchiori e la moglie Antonietta addobbano il giardino della loro casa, regalando ai bambini e non solo uno spettacolo meraviglioso. Non è possibile accedere al giardino ma questo non toglie nulla alla magica atmosfera che si crea al calar della sera con le luci illuminate, proiezioni e tanto altro.
La casa di Malnate – via Garibaldi 25.
Luca Carofiglio ha deciso di creare un allestimento speciale a casa sua. Cinquemila led allestiti dal nostro lettore offriranno uno spettacolo luminoso all’interno del cortile nel cuore del centro di Malnate. La casa si trova in una corte dove si può accedere liberamente dalle 17 alle 18. Dalle 19 alle 21 l’illuminazione rimane accesa e sarà visibile da via Mazzini.
A Gurone, Via Fulvio de Salvo
Come da tradizione, anche la casa di Gurone incanta i passanti.
La Casa del Natale a Busto Arsizio
Ogni anno è una meraviglia e sempre più persone ormai conoscono l’opera natalizia di Andrea Libutti e Valentina Picco Bellazzi che illumina la casa di famiglia del noto avvocato bustese, Walter Picco Bellazzi, in via Bramante. Sono oltre 300 mila le lucine posizionate per decorare il giardino, le finestre, gli alberi della villa che si trova proprio a ridosso del centro.
Una casa illuminata a Sesona di Vergiate in via Posorti
Una new entry, appena segnatala, è la casa illuminata di Sesona a Vergiate.
La casa illuminata di Vittorio a Castiglione Olona
Vittorio ha illuminato la sua casa di Natale, a Castiglione Olona, in Via Filippo Turati con 6000 Led, creando un’atmosfera quasi fiabesca e sicuramente sfavillante lungo la via. “L’allestimento natalizio comincia ai primi di novembre e termina, solitamente, a fine novembre in modo da arrivare ben illuminati il primo dicembre (anche se quest’anno le luci sono già accese da un paio di settimane). Non vi nego che già si sta pensando al prossimo anno!”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Insomma, tutto come a Las Vegas alla faccia del global warming e al rispetto (sottointeso) di una green economy.
Se i comuni e alcuni centri commerciali minimizzano lo spreco di energia riducendo al minimo, se non addirittura eliminando l’utilizzo di luminarie natalizie, il privato vanifica ogni buona norma con queste istallazioni faraoniche e totalmente decontestualizzate.
L’importante è apparire.
Guardi che dei consumi non gliene frega nulla a nessuno….è solo una recita globale…soprattutto ad opera dei più giovani…gli stessi che viaggiano ad ogni weekend e che fanno conferenze in giro per il mondo prendendo aerei e parlando del global warning.
Il colpevole l’hanno trovato ed è l’automobilista che si reca al lavoro ogni giorno. Nel frattempo influencer e blogger possono continuare a fare quello che vogliono inquinando come 50 persone normali. Avanti così nella recita globale ….mentre Cina ed India aprono nuove centrali a carbone noi blocchiamo il pendolare sulla tangenziale accusandolo di genocidio.