Futura Volley, momento d’oro: terza vittoria in una settimana
Le biancorosse superano 3-0 anche Bologna e mantengono la vetta del Girone A di Serie A2. Cvetnic protagonista
Prosegue il momento di grande forma della Futura Volley Giovani che dopo aver preso la testa del girone A di Serie A2 continua nella sua corsa e supera anche Bologna tra le mura amiche del PalaBorsani. Altro 3-0 per la squadra di Amadio che regola la Vbt al termine di una partita contro un’avversaria coriacea ma, tuttavia, non in grado di impensierire le Cocche di questo sprazzo di stagione.
In una settimana quindi, Busto incamera 9 punti concedendo un solo set alle avversarie, anche se Perugia resta incollata a un solo punto di distanza grazie al successo ottenuto ai danni di Padova (0-3).
Cvetnic e compagne devono scrollarsi di dosso Bologna a metà del primo set, iniziato in totale equilibrio: il break giusto arriva con un 5-0 che lancia le padrone di casa sul 16-11. Da quel momento il divario non cambia e le biancorosse chiudono 25-20 la frazione di apertura. Bologna non molla, scappa a +3 a inizio secondo set ma Busto controlla e risale sfruttando il turno al servizio di Cvetnic. Si prosegue spalla a spalla fino alla volata finale quando la Futura trova il break con cui arriva al 25-21.
Intascato il primo punto la squadra di Amadio riparte di slancio con Furlan al servizio: il primo break dice 6-0 Busto e questa volta le emiliane non riescono a contenere la superiorità delle padrone di casa. Tocca alla solita Cvetnic l’onore di mettere a terra il 25-17 che significa 3-0.
Il tabellino segnala una Cvetnic MVP con 14 punti seguita da Zanette con 11 e Conceicao con 9; buone le cifre generali con una superiorità a muro rispetto alle avversarie. Per passare il Natale in testa alla classifica c’è però da superare un altro scoglio tutt’altro che semplice: sabato 23 le Cocche saranno in campo a Talmassons contro una squadra ostica e dopo un lungo viaggio verso il Friuli. La concentrazione dovrà essere massima.
Futura Volley Giovani – Vtb Fcredil Bologna 3-0
(25-20; 25-21; 25-17).FVG Busto A.: Monza 6, Zanette 12, Tonello 5, Furlan 7, Cvetnic 14, Conceicao 9, Bonvicini (L), Pomili (L2), Bresciani, Osana, Citterio 1. Ne: Bosso, Del Core, Rebora. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: errate 10, ace 4. Ricezione: 55 % positiva, 32% perfetta, 3 errori. Attacco: 40% positività, 10 errori, 5 murati. Muri: 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.