Escursione con le ciaspole al Monte Lema, è la proposta del Cai Luino per Santo Stefano
Una gratificante esperienza con un panorama spettacolare a 360°. Tutte le info
Martedì 26 dicembre il Cai Luino propone la tradizionale escursione con le ciaspole al Monte Lema, la più alta vetta della Provincia di Varese. Una gratificante esperienza con un panorama spettacolare a 360° dalle vette dei 4000 delle Alpi alle colline del basso varesotto e poi i laghi Verbano e Ceresio.
PROGRAMMA
Tempo totale della gita ore 3,30 – Dislivello m 436 – Difficoltà WE
Itinerario: rifugio Campiglio m 1185 – monte Lema m 1621 – Alpone m 1245 – Rif Campiglio
Percorso sentieri n° 108 – 108E – 108C
Accompagnatori Enrico 3280676742 – Gianni 3387768131
Ore 9:20 ritrovo al posteggio Piscine di Luino in via Lugano
Ore 9:30 partenza con mezzi propri per il rifugio Campiglio
Si richiedono: documento valido per l’espatrio, abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate. Pranzo al sacco o qualcosa di caldo in rifugio
Per iscriversi: la richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 18 dicembre ore 8 a venerdì 22 dicembre alle 18, la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato, domenica e giorni festivi iscrizioni chiuse. Le escursioni sono gratuite per i Soci CAI di ogni sezione nazionale mentre per i non Soci è obbligatorio aderire alla assicurazione dal costo di 13 euro al giorno. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un WhatsApp a uno dei recapiti degli accompagnatori citati sopra. In caso di assenza di neve l’escursione verrà effettuata con i classici scarponi mentre, in caso di meteo avverso la gita verrà annullata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.