“Faremo il G8 a L’Aquila”

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per lo stanziamento degli aiuti alle zone terremotate. È stato approvato lo spostamento del summit internazionale in Abruzzo. Verrà sentità la disponibilità degli altri capi di stato

Il Consiglio dei ministri, riunitosi eccezionalmente questa mattina all’Aquila, ha approvato il decreto legge per stanziare le risorse in favore delle zone terremotate dell’Abruzzo. Durante il consiglio è stata approvata la decisione di spostare il G8 dalla Maddalena all’Aquila. In questo modo, ha detto il Presidente Berlusconi, si porterebbe l’Abruzzo al centro dell’attenzione mondiale. Il governo italiano contatterà ora gli altri Paesi partecipanti per valutare la loro disponibilità.Il provvedimento approvato mette a disposizione un totale di otto miliardi di euro in tre anni, di cui 1,5 per fronteggiare l’emergenza e 6,5 miliardi per la ricostruzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.