Capriolo salvato nelle acque del canale

Per soccorrere l'animale intervengono i vigili del fuoco di Inveruno e di Milano

Vigili urbani e vigili del fuoco mobilitati per soccorrere un capriolo nel canale industriale. Nelle prime ore del mattino l’animale, forse nel tentativo di abbeverarsi, è finito nelle acque del canale a Turbigo: la corrente l’ha trascinato fino alle grate di protezione della centrale idroelettrica Castelli di Via Enrico Fermi, dove è rimasto intrappolato. Vani i tentativi alla ricerca d’un veterinario effettuati dagli agenti della polizia locale turbighese. I pompieri volontari di Inveruno sono stati chiamati intorno alle sette e mezza e sono intervenuti insieme ai colleghi sommozzatori, giunti da Milano: hanno tratto in salvo l’animale, ormai stremato e a un passo dall’annegamento. I pompieri hanno quindi bendato e immobilizzato il quadrupede è poi stato liberato in un parco recintato (nelle foto, gentilmente concesse da vigili del fuoco volontari di Inveruno).

Galleria fotografica

capriolo nel canale, lo salvano i pompieri 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

capriolo nel canale, lo salvano i pompieri 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.