È Adelina Salzillo il direttore sanitario dell’Asst Sette Laghi
L'incarico inizierà il prossimo 8 gennaio. Il nuovo DS aveva già ricoperto un incarico manageriale con Callisto Bravi. È stata dipendente della Sette Laghi fino al 2019
Sarà Adelina Salzillo il direttore sanitario dell’Asst Sette Laghi. L’incarico affidatole dal dg Giuseppe Micale partirà dal prossimo 8 gennaio.
Per la dottoressa è un ritorno a casa: proprio dalla direzione medica era iniziata la sua carriera manageriale diventando direttore socio sanitario nella squadra di Callisto Bravi. Una volta arrivato il successore Gianni Bonelli, tornò a dirigere gli ospedali periferici, soprattutto quello di Cittiglio, prima di essere chiamata, nel 2019, dall’Asst Valle Olona per ricoprire il ruolo di direttore dell’ospedale di Busto.
La dottoressa Salzillo conosce bene il dg Micale, anche lui dipendente per mo0lti anni dell’azienda ospedaliera varesina prima di cominciare il lavoro manageriale con l’ex dg Bergamaschi.
Varesina, classe 1963, ha conseguito la laurea all’unioversità di Pavia dove poi ha seguioto la scuola i specialità di Igiene e Medicina preventiva. Ha iniziato a lavorare nell’allora USSL di Luino per arrivare all’azienda ospedaliera di Varese nel 1998.
Negli altri incarichi, il DG hai confermato temporaneamente, fino al 15 gennaio, il direttore amministrativo Ugo Palaoro e il direttore socio sanitario Giuseppe Calicchio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.