Epifania a Firenze per la Uyba contro la forte Scandicci
Nella coloratissima cornice di Palazzo Wanny, Lualidi e compagne sono consapevoli della forza della formazione avversaria ma scenderanno in campo determinate a fare una bella partita
Nella coloratissima cornice di Palazzo Wanny a Firenze, inizia il 2024 della UYBA Volley Busto Arsizio che sarà impegnata sabato 6 gennaio nella prima partita annuale in trasferta contro le padrone di casa della Savino del Bene di Scandicci (inizio partita ore 17.30).
La formazione toscana, guidata da coach Barbolini, è attualmente al terzo posto in classifica con 35 punti ed è una delle formazioni quotate a giocarsi la lotta allo scudetto. Lualdi e compagne sono consapevoli della forza della formazione avversaria ma scenderanno in campo determinate a fare una bella partita. In panchina sarà presente anche l’opposto statunitense Skylar Fields che è arrivata in Italia il 31 dicembre e da inizio settimana si allena con le sue nuove compagne.
Coch Barbolini dovrebbe schierare il sestetto titolare composto dalla regista Ognjenovic in diagonale con Antropova, Da Silva e Nwakalor al centro, la coppia Herbots e Zhu in attacco e Beatrice Parrocchiale libero.
La UYBA dovrebbe scendere in campo con il classico sestetto composto dalle regista Boldini in diagonale con Carletti, la coppia di centrali Lualdi e Sartori, Piva e Bracchi in attacco e Zannoni libero.
A commentare la partita, la capitana Giuditta Lualdi: “Andiamo a Scandicci dopo un periodo di riposo che ci è servito per recuperare bene da tutti gli acciacchi e per lavorare fisicamente, l’idea è quella di proseguire il percorso iniziato contro Conegliano e Milano: tutte queste per noi sono partite molto difficili ma in cui l’obiettivo è sempre esprimere il miglior gioco possibile per poi essere veramente pronte per le gare in cui vogliamo portare a casa punti importanti per la nostra classifica. In questi giorni ci stiamo allenando anche con Skylar Fields che ci sta dando una grossa mano: il livello degli allenamenti si sta alzando e sono sicura che anche in partita si vedrà”.
Savino del Bene Scandicci – UYBA Volley Busto Arsizio
Savino del Bene Scandicci: 2 Alberti, 3 Herbots, 4 Zhu, 6 Ruddins, 7 Di Iulio, 9 Ognjenovic, 11 Parrocchiale (L), 13 Armini (L2), 14 L. Nwakalor, 16 Da Silva, 17 Antropova, 18 Diop.
UYBA Volley Busto Arsizio: 2 Bracchi, 3 Fini, 4 Piva, 5 Fields, 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini.
Il programma della seconda giornata di ritorno
Trasportipesanti Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Volley Bergamo 1991
Savino Del Bene Scandicci – Uyba Volley Busto Arsizio
Wash4green Pinerolo – Il Bisonte Firenze
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Roma Volley Club
Allianz Vero Volley Milano – Itas Trentino
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 41 (14 – 0)
Allianz Vero Volley Milano 37 (13 – 1)
Savino Del Bene Scandicci 35 (12 – 2)
Igor Gorgonzola Novara 33 (11 – 3)
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 25 (8 – 6)
Wash4green Pinerolo 21 (7 – 7)
Roma Volley Club 18 (6 – 8)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia 18 (6 – 8)
Il Bisonte Firenze 16 (6 – 8)
Uyba Volley Busto Arsizio 14 (4 – 10)
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 13 (5 – 9)
Volley Bergamo 1991 11 (3 – 11)
Trasportipesanti Casalmaggiore 9 (2 – 12)
Itas Trentino 3 (1 – 13).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.