Addio ad Adriano Montagnoli, una vita per la cooperazione e il sociale
Di Besnate, è stato l’ultimo presidente della Cooperativa Sociale G. Garibaldi a Cassano Magnago. Montagnoli è stato una figura di spicco nel mondo della cooperazione, impegnato a vari livelli con la Lega delle Cooperative
È morto nella giornata di venerdì 5 gennaio Adriano Montagnoli, classe 1950, l’ultimo presidente della Cooperativa Sociale G. Garibaldi a Cassano Magnago. Montagnoli è stato una figura di spicco nel mondo della cooperazione, impegnato a vari livelli con la Lega delle Cooperative.
Storicamente impegnato nel centro sinistra, Montagnoli ha iniziato la sua carriera politica con il Partito Comunista Italiano (PCI), dove ha lavorato anche a livello provinciale, per poi passare al Partito Democratico (PD). La sua dedizione e il suo impegno hanno lasciato un segno indelebile in entrambi i partiti.
I funerali si sono svolti nel giorno dell’Epifania a Besnate, dove viveva. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto in tutti coloro che lo conoscevano. Tra gli amici che lo ricordano c’è anche il sindaco Giovanni Corbo, che ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Montagnoli: “E’ un grande dolore la scomparsa di Adriano, amico di tante esperienze. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.