Al Gaggetto di Laveno la nuova palestra a cielo aperto
L'inaugurazione è per sabato 13 gennaio, alle 11
Rimandata per il maltempo, l’inaugurazione della palestra a cielo aperto all’area Gaggetto di Laveno Mombello è per sabato 13 gennaio, alle 11. Durante la presentazione ci saranno anche dimostrazioni sportive da parte di Giulia Cavaliere.
L’iniziativa rientra all’interno della progettazione partecipata nell’ambito di “Young Laghèe”, progetto cofinanziato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il bando “Fermenti in Comune” di ANCI, e ha coinvolto il Consiglio Comunale dei Giovani del paese lacustre per individuare le aree sulle quali investire circa 20mila euro per realizzare attività di interesse per i ragazzi.
I giovani lavenesi sono stati supportati, nella stesura del progetto e nell’analisi delle aree individuate, da due consulenti, uno dell’associazione WgArt e uno del Politecnico di Milano, per poi giungere all’implementazione dell’area sportiva del Gaggetto.
(foto di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.