Varese
Laboratri di Carnevale negli oratori di Biumo, San Fermo e Valle Olona
I bambini potranno costruire la propria maschera nei laboratori in programma nei pomeriggi di domenica 14 e 21 gennaio e 4 febbraio
Passate le feste Natalizie è subito tempo di preparativi per il Carnevale 2024. La Comunità pastoriale Beato Marzorati offre per questo i bambini la possibilità di partecipare ai laboratori a tema per creare originali maschere di Carnevale attivati in tutti gli oratori dei quattro quartieri (Biumo Superiore e Biumo Inferiore, Valle Olona e San Fermo) nelle domeniche del 14 e 21 gennaio e 4 febbraio, sempre dalle ore 15 alle 17.
Per partecipare è necessario inscriversi compilando il modulo a QUESTO LINK.
“Non serve che i genitori siano presenti tutto il tempo – precisano gli organizzatori – basta accompagnare i bimbi e passare poi riprenderli negli orari indicati”.
Agli adulti è richiesta invece un’altra forma di collaborazione.
È possibile dare una mano ai bambini nei laboratori domenicali comunicando la propria disponibilità al 347 3249783.
Oppure è gradito un aiuto da parte degli adulti a preparare la sfilata di Carevale 2024 della Comunità pastorale Beato Samuele Marzorati di Varese partecipando agli incontri in programma tutti i venerdì dalle ore 20.30 all’oratorio di San Fermo.
Tocca proprio al quartiere di San Fermo ospitare la Festa per il Carnevale comunitario 2024 in programma domenica 11 febbraio.