Per l’incendio al centro richiedenti asilo di Novazzano ci sono due arresti

La polizia cantonale ha raccolto elementi sufficienti per accertare le responsabilità di due ospiti, uno dei quali minori, di nazionalità algerina. L'accusa: “incendio intenzionale"

pompieri lugano

Sono due residenti nella struttura andata in fiamme giovedì i sospettati per aver appiccato le fiamme ad un materasso, abbrivio dell’incendio propagatosi al resto della struttura e che ha dato gran daffare ai pompieri per venire a capo delle fiamme. Ora a distanza di neppure 24 ore dai fatti c’è una prima svolta sul piano delle indagini.

Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che in relazione all’incendio scoppiato ieri poco dopo le 12 in via Motta a Novazzano, presso il Centro federale d’asilo di Pasture, sono stati arrestati un 27enne e un sedicente 17enne, entrambi richiedenti l’asilo algerini residenti nella struttura.

L’ipotesi di reato nei loro confronti è di incendio intenzionale. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli e dalla Magistratura dei minorenni. Parallelamente sono stati disposti degli approfondimenti medici per determinare la reale età del minorenne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.