I carabinieri sventano un rave alla cartiera

Questa volta i ravers non sono riusciti a prendere possesso della ex-cartiera, come fecero nel 2007 quando migliaia di giovani si accamparono per tre giorni. Respinti durante la notte oltre un centinaio di giovani




Galleria fotografica

Il rave del 2007 alla cartiera 4 di 13

Erano pronti ad invadere con la musica e il ballo sfrenato la cartiera Mayer di Cairate ma sono stati fermati dai Carabinieri di Fagnano Olona e di Busto Arsizio che li aspettavano tutto intorno al perimetro di uno dei luoghi preferiti dai ravers europei. Quello che è successo durante la Pasqua del 2007 non si è potuto ripetere quest’anno (nella foto un immagine delrave del 2007), il rave non è nemmeno inziato grazie ai controlli effettuati dalla sera di ieri da Carabinieri di Fagnano Olona, Polizia locale e Polizia di Stato. Oltre cinquanta uomini hanno cinturato la cartiera non permettendo ai primi camion con i sound system, arrivati nella notte, di entrare e posizionare casse e piatti. Grazie alla particolare attività informativa svolta dai carabinieri della stazione di Fagnano Olona è stato possibile prevedere l’arrivo di centinaia di giovani da tutta la Lombardia, dal Piemonte e dall’Austria in questo luogo per una tre giorni di musica, ballo e “sballo”.

Una volta accertata la notizia del loro arrivo è stato predisposto un servizio di controllo del perimetro della cartiera avviando una intensa collaborazione con le Polizie Locali di Cairate e Fagnano Olona e la Polizia di Busto Arsizio. I primi arrivi si sono verificati nella notte, gli “avanguardisti” del movimento, dotati di tutti i sistemi per trasmettere musica, sono stati fermati e identificati mentre i primi ravers, un centinaio in tutta la notte, sono stati invitati a tornare indietro. Tra forze dell’ordine e ravers nessuna tensione, i ragazzi hanno accettato la “sconfitta” e hanno dirottato su un altro appuntamento con la musica techno nella zona di Brescia, dove è in atto un rave. I servizi di controllo della zona, fanno sapere i Carabinieri, si protrarranno per tutto il periodo pasquale.

Nella giornata di ieri, inoltre, i Carabinieri di Busto Arsizio hanno effettuato l’arresto di due clandestini irregolari sul territorio nazionale di origine pakistana. I due arrestati non avevano ottemperato al decreto di espulsione emesso dalla Questura di Varese e giravano per il centrocittadino senza fissa dimora e senza un lavoro.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il rave del 2007 alla cartiera 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.