A Varese si festeggia San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti

Sabato 20 gennaio alle 10 nel salone dell'oratorio di Biumo Superiore, Alessandro Zaccuri, direttore della comunicazione dell'Università Cattolica di Milano, e Maurizio Crippa, vice-direttore del Foglio, si confronteranno sul tema "Esisterà ancora l'informazione nel 2050?"

San Francesco di Sales

Torna anche quest’anno la tradizionale celebrazione in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzata dal decanato di Varese e da radio Missione Francescana.

L’appuntamento è per sabato 20 gennaio alle 10 nel salone dell’oratorio di Biumo Superiore, in via Guido Reni 51, a Varese. Alessandro Zaccuri, direttore della comunicazione dell’Università Cattolica di Milano e Maurizio Crippa, vice-direttore del Foglio, si confronteranno sul tema “Esisterà ancora l’informazione nel 2050?”.

Gianfranco Fabi introdurrà il dibattito a cui parteciperà il presidente dell’Ordine lombardo dei giornalisti, Riccardo Sorrentino.

L’incontro darà diritto ai crediti formativi previsti per la formazione dei giornalisti. Seguirà la Messa celebrata dal Vicario episcopale della Zona di Varese, don Franco Gallivanone.

L’incontro, dedicato in particolare ai giornalisti e agli operatori della comunicazione, è aperto a tutti.

I giornalisti potranno ottenere i crediti formativi iscrivendosi sulla piattaforma dell’Ordine (www.formazionegiornalisti.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.