Fumo in metropolitana, vigili del fuoco in azione sulla M4 Milano – Linate

Come precauzione, la stazione è stata evacuata al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale presente. La stazione della metropolitana è stata riaperta intorno alle 13, il transito dei treni è ripreso regolarmente

vigili del fuoco varie generica

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in un intervento presso la stazione della metropolitana M4 di Milano – Linate, in seguito alla segnalazione di fumo all’interno della struttura. Come precauzione, la stazione è stata evacuata al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale presente.

Sul luogo dell’incidente sono giunte due autopompe, un veicolo con i supporti per la protezione delle vie respiratorie e un carro speciale per gli interventi di soccorso in metropolitana. I Vigili del Fuoco hanno operato per individuare la causa dell’emissione di fumo e per garantire che l’area sia sicura e priva di pericoli.

Al momento non sono stati segnalati feriti o danni materiali. Il personale dei Vigili del Fuoco sta lavorando in stretto coordinamento con le autorità locali e il personale della metropolitana al fine di risolvere la situazione nel modo più sicuro ed efficiente possibile.

A seguito delle verifiche effettuate è stato riscontrato che il fumo proveniva dai freni di un convoglio. La stazione della metropolitana è stata riaperta intorno alle 13, il transito dei treni è ripreso regolarmente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.