Elena Emilitri dopo 20 anni lascia il comune di Varese: porterà la sua esperienza a Laveno
Il suo contratto con l’amministrazione comunale di Varese scadrà il primo febbraio. A Laveno assumerà il ruolo di Responsabile Cultura, Marketing e Servizi alla Persona
![Personaggi generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/01/personaggi-generiche-1584289.610x431.jpg)
Elena Emilitri, l’attuale vicedirettrice della Biblioteca di Varese, sta per intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera. Il suo contratto con l’amministrazione comunale di Varese scadrà il primo febbraio e la sua professionalità verrà portata a Laveno, dove assumerà il ruolo di responsabile Cultura, Marketing e Servizi alla Persona.
Funzionaria e vicedirettrice del sistema bibliotecario di Varese da 5 anni, Emilitri è stata designata Ambasciatrice della Lettura 2021 dal Ministero della Cultura, un riconoscimento che ha ottenuto grazie alla realizzazione del progetto “The Readers” e all’iniziativa “La Notte Bianca del Lettore”.
Nell’amministrazione comunale varesina ha operato per quasi vent’anni, molti dei quali passati tra i giovani: ha infatti ricoperto il ruolo di coordinatrice delle politiche giovanili e dell’Informagiovani, rimanendo nel settore per circa 10 anni e coordinando diversi importanti progetti come “Notturno Giovani”, “Re.seed”, “Città Universitarie”, e “Alcol Prevention Day”. Ha contribuito alla formazione di youth worker e di giovani volontari, alla progettazione di attività e di piani locali giovani, al fundraising, alla comunicazione istituzionale e all’ideazione di campagne di comunicazione rivolte al target giovane.
Sempre nel settore delle politiche giovanili, Emilitri ha anche contribuito alla progettazione, gestione e rendicontazione di progetti nazionali, all’ideazione e gestione dello Spazio Giovani di Varese, all’organizzazione e partecipazione a convegni dedicati all’argomento, alla collaborazione alla stesura della Carta delle Politiche Giovanili, alla moderazione di tavole rotonde e convegni, e alla presentazione del contest “Va sul Palco” e di altre iniziative culturali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.