Ancora un incendio al palazzo di via dei Mille, i vigili del fuoco impegnati in forze
Nella mattina di lunedì nuovo caso, che segue quello di dicembre e quello nella vicina via Dante. I soccorritori hanno dovuto verificare a lungo il grande stabile, per escludere presenza di persone
Ancora un incendio al palazzo di via dei Mille a Busto Arsizio: a mezzogiorno di lunedì 22 gennaio i Vigili del fuoco sono intervenuti per la segnalazione di fumo nel palazzo del rione Sant’Edoardo, dormitorio di fortuna per persone senzatetto.
I vigili del fuoco sono intervenuti con autopompa e autobotte botte da Busto, mentre da Legnano si è mossa l’autoscala. Sul posto anche la Polizia Locale e un’ambulanza, per precauzione.
Se nel precedente episodio a inizio dicembre 2023 l’incendio era partito nel seminterrato, in questa occasione l’incendio ha riguardato il primo piano, dove le fiamme sono state alimentate da materassi e altro materiale accumulato in un appartamento.
I vigili della squadra intervenuta hanno dovuto perlustrare l’intero stabile per escludere la presenza di eventuali persone in tutte le stanze dell’edificio di cinque piani. Operazione che ha richiesto tempo, anche con l’uso anche dell’autoscala per raggiungere i punti non accessibili: gli occupanti abusivi hanno infatti creato anche delle barricate per non far entrare persone (le foto sono tratte da questo video).
Oltre al palazzo di via dei Mille un altro punto problematico è la palazzina dell’ex calzaturificio Villa, a poche centinaia di metri di distanza, teatro di un incendio sul finire del 2023.
Gli episodi, frequenti in questo periodo di grande freddo che porta i clochard a scaldarsi al chiuso, impegnano anche a lungo i soccorritori, che devono verificare accuratamente lo stabile, in questo caso molto ampio.
Due incendi in un mese, quella zona di Busto rifugio di senzatetto e sbandati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.