Trovata l’intesa sul piano casa
Aumenti del 20 per cento per abitazioni uni e bifamiliari e del 35 in caso di demolizioni e ricostruzioni. Nessun intervento potra essere fatto nei centri storici o in deroga alle leggi e ai regolamenti comunali
Sì agli aumenti del 20 per cento per le abitazioni unifamiliari e bifamiliari fino a 1000 metri cubi e sì a quelli del 35 per cento in caso di demolizioni e ricostruzioni utilizzando le tecnologie di bioedilizia. Nessun intervento, invece, potrà essere fatto nei centri storici o in deroga alle leggi e ai regolamenti comunali, gli interventi dunque non potranno prescindere dai programmi urbanistici degli enti locali.
Questi alcuni dei punti contenuti nell’accordo raggiunto nella notte di oggi, mercoledì 1° aprile, tra Governo e regioni sul “piano casa”. Ora la palla passa alla Conferenza unificata convocata per stamane a Palazzo Chigi, e poi al Consiglio dei Ministri che approverà entro dieci giorni un decreto per la semplificazione normativa. Infine saranno le regioni ad approvare, entro 90 giorni, proprie leggi ispirate agli obiettivi contenuti nell’accordo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.