Da Tangentopoli ai rifiuti, in manette Mario Chiesa
Le indagini condotte dal Noe di Milano e dalla procura di Busto hanno portato all'arresto di 10 persone per traffico illecito di rifiuti, truffa allo Stato e associazione a delinquere. Sequestrati beni per 50 milioni di euro
Rewind, ritorno al passato. Questo il nome scelto dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano e dalla Procura di Busto Arsizio per definire l’indagine che ha portato all’arresto, nella primissima mattinata di oggi martedì 31 marzo, di Mario Chiesa (nella foto a sinistra), dei tre fratelli A., M. e M. B., di quattro autotrasportatori e due basisti (ai domiciliari) coinvolti nell’inchiesta sullo smaltimento illegale di rifiuti, sulla truffa aggravata ai danni dello stato e associazione per delinquere. Questi i tre capi d’imputazione mossi dal pubblico ministero Luca Gaglio della procura bustocca nei confronti, in tutto, di 10 persone arrestate, 8 in carcere e due ai domiciliari.

Al centro del complesso giro di rifiuti e di affari c’è Mario Chiesa, in qualità di amministratore della società “Servizi Ecologici Milano” che faceva da intermediazione tra “La Solarese” e le aziende municipalizzate, risultava detentrice dei contratti di appalto e che, sfruttando le sue conoscenze politico-imprenditoriali, ha realizzato i contatti commerciali a favore de “La Solarese”, la corruzione dei funzionari pubblici e gli ingenti profitti tramite le fatture gonfiate . il volume di affari perseguito è stato stimato in 2 milioni di euro mentre i beni sequestrati (gli stabilimenti della società “La Solarese” e i 19 camion in dotazione) ammontano ad un valore di 50 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.