Guasti ai treni e alla linea, un’altra serata difficile per i pendolari

Problemi a Melzo, con contraccolpi soprattutto sulle suburbane, ma anche un treno ko sulla linea per Varese

gallarate generico

Serata di difficoltà per i pendolari del Varesotto e dell’Alto Milanese: se nelle giornate di lunedì e martedì grandi sono stati i problemi sulla rete FerrovieNord (oggi interessata anche da uno sciopero), nella serata di mercoledì i problemi più significativi sono stati sulle linee Rfi.

Nello specifico un guasto all’infrastruttura nei pressi di Melzo, alla periferia Est di Milano, sta causando ritardi fino a 40 minuti e variazioni di percorso a diverse linee: quelle dirette in Lombardia orientale ma anche le suburbane S5 ed S6 che servono Rhodense, Alto Milanese e Varesotto.

Ritardi a catena riguardano anche la Milano Domodossola, mentre sulla Milano-Porto Ceresio sono stati soppresse due corse, il treno 2566 (la corsa delle 18 da Porta Garibaldi) e il corrispondente 2571 (il 19.06 da Varese) a causa di un problema al convoglio che doveva effettuarli.

I disagi arrivavano in un giorno in cui c’era più traffico sulle linee Rfi perché sulle linee FerrovieNord era previsto sciopero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.