Fondazione Asilo Mariuccia promuove a Besozzo nuovi corsi per baby sitter

All’interno della proposta formativa è compreso il corso di manovre salvavita pediatriche tenuto da istruttori certificati di Croce Rossa Italiana

baby sitter

Il progetto Con i bambini sul lago, finanziato da Impresa sociale Con i Bambini e di cui Fondazione Asilo Mariuccia Onlus è capofila, propone numerose iniziative rivolte a bambini da 0 a 6 anni, alle loro famiglie e a chi si prende cura di loro. Tra le proposte vi è anche un’opportunità di formazione per qualificarsi come baby sitter.

Il prossimo corso si terrà a Besozzo presso la Casa delle persone, in via Mazzini n. 24, il lunedì pomeriggio dalle 14.45 alle 18.00 a partire dal 5 febbraio fino al 4 marzo. I cinque incontri, di taglio pratico, si concentrano su temi della cura, la sicurezza e la gestione degli aspetti educativi e relazionali nelle diverse fasce di età.

All’interno della proposta formativa è compreso il corso di manovre salvavita pediatriche tenuto da istruttori certificati di Croce Rossa Italiana. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e l’attestato di “operatore laico di manovre salvavita pediatriche”.

Le iscrizioni sono riservate ai maggiorenni e a chi compie i 18 anni entro il 31/03/2024. Per informazioni e iscrizioni: locandina / formazione.conibambini@gmail.com o scrivere su WhatsApp al 3710170132

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.