Rimpasto di giunta a Cuasso al Monte, il nuovo vicesindaco è Marco Pistocchini

La nuova composizione della giunta vede la delega alle politiche forestali e innovazione (con l'aggiunta della Protezione civile) confermata  a Marco Pistocchini; quella ai servizi sociali e istruzione a Clarissa Cozzi e quella a opere pubbliche-urbanistica-territorio affidata a Letizia Cracò

Cuasso al Monte tour 2022 luoghi

Rimpasto di giunta a Cuasso al Monte, dove il sindaco Loredana Bonora ha comunicato una serie di avvicendamenti “in una logica di operatività”.

«Dopo due anni di lavoro intenso ho ritenuto doveroso soffermarmi sull’operatività necessaria per portare a conclusione, e consegnare alla cittadinanza entro fine mandato, i tanti progetti che l’amministrazione ha elaborato fino ad oggi, sostenuta dalla professionalità dei dipendenti comunali – scrive il sindaco in una comunicazione ai cittadini sul sito del Comune – In una logica di operatività pubblica, ritengo che le deleghe e gli incarichi istituzionali attribuiti ad assessori e consiglieri siano strumento indispensabile perché ciascuno di essi possa farsi servitore del bene collettivo. Al fine di valorizzare quindi questa importante risorsa, ho ritenuto opportune alcune modifiche».

«Siamo quasi al giro di boa del mandato e abbiamo sul tavolo molti progetti, alcuni anche complessi – spiega Loredana Bonora – Occorre concentrare le forze sugli obiettivi che ci siamo dati e dunque si è scelto di fare questi avvicendamenti proprio per essere più efficaci e arrivare ai risultati che ci siamo prefissi».

La nuova composizione della giunta vede la delega alle politiche forestali e innovazione (con l’aggiunta della Protezione civile) confermata  a Marco Pistocchini; quella ai servizi sociali e istruzione a Clarissa Cozzi e quella a opere pubbliche-urbanistica-territorio affidata a Letizia Cracò.

Il ruolo di vicesindaco è affidato a Marco Pistocchini, che sostituisce dunque Pino Caprino, a cui il sindaco ha rivolto un ringraziamento «per il valore della sua contribuzione, certa che continuerò a supportare Cuasso al Monte in altri modi significativi».

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.