Pari Pro Patria, Colombo: “Ci è mancato il gol ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno”
L'allenatore dei tigrotti: "Dispiace per non aver sbloccato la gara nel primo tempo, ma l'atteggiamento è quello giusto". Presidente Testa: "Orgoglio per i ragazzi che hanno fatto 100 partite"
PRO PATRIA – ALBINOLEFFE 0-0 | IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI
RICCARDO COLOMBO (Allenatore Pro Patria): Ieri non ero soddisfatto dell’allenamento, oggi invece l’atteggiamento è stato quello giusto. Nel primo tempo abbiamo il rammarico di non aver fatto gol, nella ripresa . Bicchiere mezzo pieno, loro squadra forte, qualche merito penso di . Due mesi fa questa partita avremmo anche rischiato di perdere e invece alla fine oggi non abbiamo rischiato più niente. Questa era per noi una partita fondamentale per dimostrare la nostra maturità. Ci dice cha abbiamo fatto tanti passi avanti e con questo atteggiamento perderemo poche partite.
COLOMBO 2: Ho giocato tanto con l’Albinoleffe . Sull’ultima punizione non volevo un calo di concentrazione ma i ragazzi hanno risposto molto bene. Dico sempre loro che se uno sbaglia e il compagno lo aiuta ci fa crescere come squadra.
GIOVANNI LOPEZ (Allenatore Albinoleffe): Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, poco tesi e paurosi, forse ancora segno della sconfitta di settimana scorsa. Meglio nella ripresa, anche a causa delle urla negli spogliatoi, quando siamo riusciti a essere più aggressivi e a giocare di più. Arriviamo da quattro vittorie in trasferta sulle ultime cinque. Contro il Fiorenzuola abbiamo preso una sberla tremenda e non era facile da gestire, soprattutto per una squadra che ha in campo sei under. La Pro Patria mi ha fatto una buona impressione, mi sarebbe piaciuta di più se avessimo vinto settimana scorsa.
LORENZO SAPORETTI (Giocatore Pro Patria): Senz’altro c’è qualche rammarico. Per come abbiamo interpretato la gara, forse è stato uno dei migliori primi tempi della stagione. È un peccato, credo siano due punti persi oggi. Sono contento della prestazione mia ma soprattutto della squadra, abbiamo capito che siamo tutti importanti e nessuno indispensabile. Credo che qualcosa sia cambiato nella nostra stagione, si vede anche dagli allenamenti.
PATRIZIA TESTA (Presidente Pro Patria): Mi fa molto piacere che diversi giocatori sotto la mia presidenza abbiamo tagliato il traguardo delle cento partite, segno di un progetto che va avanti nel tempo e permette ai ragazzi di legarsi a questa società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.