Proseguono spediti i lavori per la nuova sede di Sos Malnate
Il presidente Desiante: “Contiamo che finiscano per marzo, poi inizieremo a spostare le attività. Nel futuro ambulatorio e bar gestito da ragazzi con disabilità”
Autorimessa, aule didattiche, uffici e spazi per i volontari. Sono in pieno fermento i lavori alla nuova sede di Sos Malnate di via Redipuglia. Spazi grandi ma soprattutto utili, pensati su misura per tutte le attività dell’associazione, che non si occupa solo di primo soccorso, ma da sempre si mette a disposizione della cittadinanza con corsi, attività per i giovani e ambulatoriali, compresi gli esami del sangue.
«Speriamo di concludere i lavori entro il mese di marzo – commenta il presidente Massimo Desiante -, così da portare il primo possibile l’attività. Sarà per noi un miglioramento anche a livello economico perché ci permetterà di alleggerirci del contributo annuale che attualmente spendiamo per i locali di via I Maggio, che non sono nostri. A Malnate rimarrà solo l’ambulatorio per il centro prelievi, così da non far mancare un servizio alla comunità».
Nella nuova sede ci saranno spazi anche per altre realtà del territorio. Uno spazio sarà a disposizione dei mezzi dei Carabinieri in congedo, così come continuerà la collaborazione con le ambulanze veterinarie.
«Finiti i primi lavori – prosegue Desiante – nel prossimo futuro, quando riusciremo a raccogliere i fondi necessari, abbiamo intenzione di costruire un ambulatorio pensato per la comunità di Gurone. Nella struttura adiacente sorgerà un bar che vorremmo venga gestito da persone con disabilità. Abbiamo già avuto contatti con due cooperative ma sono ancora colloqui in fase preliminare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.