La nebbia provoca il caos in autostrada A21: scontri fra auto e camion, si contano 50 feriti e 2 morti

Caos nella mattinata lungo la A21 Torino-Brescia, nel tratto tra Pontevico e Manerbio. L'Areu ha dispiegato un significativo dispositivo di soccorso, comprendente 5 mezzi di soccorso avanzato e 13 ambulanze

Incidente in autostrada tra due furgoni (inserita in galleria)

Oggi, lunedì 5 febbraio alle 8:54, sulla A21 Torino-Brescia, nel tratto tra Pontevico e Manerbio, si è verificata una serie di gravi incidenti stradali causati da scarsa visibilità a causa della nebbia con il coinvolgimento anche di mezzi pesanti, che hanno provocato una cinquantina di feriti e due decessi.

L’Areu ha dispiegato un significativo dispositivo di soccorso, comprendente 5 mezzi di soccorso avanzato e 13 ambulanze, per assistere oltre 50 persone coinvolte, tra cui si contano purtroppo 2 vittime. Il personale sanitario è attualmente impegnato nelle valutazioni e nell’ospedalizzazione dei pazienti.

Gli incidenti hanno coinvolto circa 20 veicoli di cui uno è stato interessato da un incendio. Le squadre dei vigili del fuoco di diverse sedi sono state tempestivamente inviate sul posto. Da Cremona, è stata mobilitata una squadra composta da un’Autopompa e una gru, mentre da Brescia sono state inviate un’Autopompa, un’Autobotte e un’AutoGru. Squadre dei vigili del fuoco provenienti da Mantova (distaccamento di Castiglione), Verola Nuova (BS) e Orzinuovi (BS) hanno anche fornito assistenza sul sito degli incidenti. Complessivamente, sono stati dispiegati trentuno vigili del fuoco tra cui cinque funzionari tecnici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.