Insegnante accoltellata, al 17enne contestate le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi

L’udienza di convalida dell’arresto non è ancora stata fissata. L’insegnante operata d'urgenza si è risvegliata ed è ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale varesino

Generico 05 Feb 2024

La Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni ha contestato l’aggravante della premeditazione al 17enne arrestato ieri a Varese per aver accoltellato un’insegnante dell’Enaip.

Al giovane è contestata anche l’aggravante dei futili motivi e di aver agito contro un pubblico ufficiale. L’udienza di convalida dell’arresto non è ancora stata fissata.

LE PRIME PAROLE DELL’INSEGNANTE FERITA – «Come sta il ragazzo? E dove si trova?». Sono queste le prime parole al risveglio dall’intervento di chirurgia d’urgenza a cui è stata sottoposta all’ospedale di Circolo di Varese, l’insegnante accoltellata al dorso, in area polmonare, le ha riservate al 17enne che l’ha lasciata a terra sanguinante poco dopo le 8 di ieri.

La professoressa, ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale varesino, si è intrattenuta coi famigliari che hanno avuto modo di spiegare le condizioni della paziente a Giovanni Colombo, responsabile Enaip per la Lombardia.

ORGANIZZATO UN INCONTRO DAL PREFETTO – Sui fatti di via Giulio Uberti, quartiere di Bosto, sede dell’istituto d formazione professionale, per la giornata di giovedì è previsto un incontro in prefettura, assieme alle autorità, per fare il punto su quanto avvenuto «e spiegare, oltre alla cronaca», cioè l’intento di parlare all’opinione pubblica e specificare quale sia l’attenzione riservata dall’istituto ai ragazzi (ma anche agli adulti) che cercano una formazione per accedere al mondo del lavoro, spesso fra mille difficoltà educative.

L’insegnante accoltellata e le prime parole dopo l’operazione: “Come sta il ragazzo?”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.