Castellanza

“Volere è potere”, l’incredibile storia di una scuola eccezionale a Castellanza

L’associazione Il Prisma presenta il libro scritto da Marco Linari, insieme a Mauro e Cinzia Ghisellini per raccontare la nascita delle scuole Olga Fiorini e la loro crescita negli anni

L’associazione castellanzese Il Prisma torna a proporre un momento culturale aperto al pubblico. Questa volta sarà protagonista un libro ma soprattutto la storia che viene raccontata, quella di Olga Fiorini, Cinzia e Mauro Ghisellini, protagonisti della nascita e della crescita di una realtà formativa diventata un’eccellenza.

Il libro “Volere è potere”, scritto da Marco Linari, giornalista e scrittore di Busto Arsizio, verrà presentato nella sala conferenze della biblioteca civica di piazza Castegnate. Interverranno, oltre all’autore, anche Mauro e Cinzia Ghisellini che da molti anni dirigono gli istituti nati per volontà della grande educatrice Olga.

Appuntamento alle 21 di venerdì 9 febbraio.

6 Febbraio 2024
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.