Varese

“Suspiria” di Dario Argento: un’esperienza cinematografica straordinaria al Cinema M.I.V. di Varese

Lunedì 12 Febbraio alle ore 21 Andrea K. Lanza e Sabina Sozzani guideranno attraverso le profondità di “Suspiria”. Martedì 13 Febbraio alle ore 21 Emanuele Mattana racconterà alcune chicche in merito alla lavorazione di Suspiria

12 Febbraio 2024 - 13 Febbraio 2024

Preparatevi a immergervi in un mondo di oscurità, mistero e incantesimo. Il cinema M.I.V. di Varese è pronto a stupirvi con due serate indimenticabili dedicata al leggendario film “Suspiria” di Dario Argento.

“Suspiria”, datato 1977, è molto più di un semplice film. È un viaggio sensoriale, un’opera d’arte visiva che si insinua nella vostra mente e nel vostro cuore. Le immagini vibranti, i colori saturi e la colonna sonora inquietante creano un’atmosfera unica, capace di avvolgervi come un abbraccio oscuro.

Lunedì 12 Febbraio alle ore 21.00, Andrea K. Lanza, il giornalista noto per la sua passione per il cinema di genere, e la brillante Sabina Sozzani, psicologa esperta di emozioni e percezioni, vi guideranno attraverso le profondità di “Suspiria”. Sarà un dialogo appassionante, un viaggio nel dietro le quinte e nelle menti dei creatori.

Martedì 13 Febbraio alle ore 21.00, il regista ed esperto di cinema Horror Emanuele Mattana, che ha rapporti di amicizia con i più grandi collaboratori di Dario Argento, come Sergio Stivaletti, Lamberto Bava e Claudio Simonetti, vi racconterà alcune chicche in merito alla lavorazione di Suspiria che ha raccolto proprio da loro, e mostrerà alcuni video interventi registrati per l’occasione.

Luogo: Cinema M.I.V., Varese

Non perdete questa occasione unica di rivivere un classico del cinema italiano. I posti sono limitati, quindi affrettatevi a prenotare i vostri biglietti! Visitate il sito del Cinema M.I.V. per maggiori informazioni e prenotazioni.

8 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.