Aperte le iscrizioni per correre con Gulliver alla Milano Marathon
L'iniziativa andrà a sostegno di Casa Futura, il percorso di housing di accoglienza per giovani donne con i loro bambini
Per tutti gli amanti della corsa, in arrivo un nuovo appuntamento sportivo e solidale. Il prossimo 7 aprile si terrà la Milano Marathon e, anche questa volta, il Centro Gulliver di Varese ha confermato la propria partecipazione come Bronze Charity Partner.
«La Milano Marathon è diventata un appuntamento irrinunciabile per noi – afferma Francesca Zurlo, fundraiser di Gulliver. Per noi lo sport è un elemento fondamentale del nostro percorso terapeutico, sia come cura, sia come prevenzione. Ci siamo “buttati” in questo grande evento un po’ inconsapevolmente per la prima volta nel 2018. Anno dopo anno abbiamo ottenuto grandi risultati, grazie all’entusiasmo dei nostri runner, che sono anche nostri sostenitori».
I PARTNER
A fianco del Centro Gulliver diversi soggetti del territorio. «Una partnership importante è quella con EcoRun, che si è andata intensificando nel tempo. Con EcoRun condividiamo i valori di sport, solidarietà, rispetto e cura dell’ambiente e del territorio. Oggi abbiamo il Gulliver Running Team, un gruppo stabile di ospiti Gulliver che si allenano con costanza con la guida di Alessandro e Marco, coach di EcoRun Varese. Sempre con un obiettivo. Prima la Gulliver Virtual Race e la EcoRun, poi la Milano Marathon e negli ultimi mesi anche la mezza maratona e la 10k alla Lago Maggiore Marathon».
Tra le novità di questa edizione, la presenza dell’azienda Salice S.p.A., che ha creduto nel progetto e sarà main sponsor della partecipazione di Gulliver all’evento.
“CASA FUTURA”, IL PROGETTO SOLIDALE DI GULLIVER
Come da tradizione, anche per quest’anno sarà possibile iscriversi alla staffetta esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non Profit (ONP) aderenti al Milano Marathon Charity Program, il grande progetto di fundraising creato e sostenuto da Milano Marathon che permette a tutti i runner di correre per una realtà Non Profit a scelta e di aiutarla a raggiungere i propri obiettivi, attraverso una donazione, fiscalmente detraibile.
«I fondi raccolti – continua Francesca – saranno destinati al progetto “Casa Futura”, la nostra nuova casa dedicata ad ospitare giovani donne con i loro bambini che si trovano in condizioni di disagio o svantaggio sociale. Sarà un rifugio accogliente e caloroso, pensato per offrire un percorso di rinascita, superare le sfide del passato e costruire un futuro più positivo per sé e per i propri figli».
LA MODALITA’ DELLA CORSA
Parola d’ordine “corsa in staffetta”. Sì, perché, accanto alla tradizionale maratona, si terrà la Unicredit Relay Marathon, una corsa a squadre che permette di dividere i 42 chilometri del percorso in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 6 e i 14 km ciascuna, per attrarre gli appassionati di corsa che desiderano prendere parte a una grande manifestazione sportiva, sostenendo un progetto solidale.
Appuntamento, dunque, il 7 aprile con un tracciato ad anello, con partenza e arrivo in piazza Duomo. L’età minima richiesta per partecipare alla corsa è di 16 anni. Per tutti è richiesto il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica.
PER ISCRIVERSI IN STAFFETTA
E allora, non resta che andare sul link https://www.
- l’acquisto, tramite l’organizzazione varesina, del pettorale di gara per ogni runner con una donazione minima di 60 euro a runner o 240 euro a staffetta a sostegno del progetto solidale “Casa Futura”. Qui il link https://www.retedeldono.it/
progetto/casa-futura - l’attivazione di una iniziativa di personal fundraising sulla ormai nota piattaforma di crowdfunding Rete del Dono (a questo link https://bit.ly/4bwjNA4), con obiettivo di raccolta di almeno 500 euro a staffetta al raggiungimento del quale sarà Gulliver a donare a ciascun membro della staffetta il pettorale solidale.
In più, ogni runner riceverà il pacco gara della Milano Marathon oltre al “Gulliver Pack” con gadget studiati appositamente per la corsa.
Per maggiori informazioni scrivere a francesca.zurlo@gulliver-va.it oppure chiamare il numero +39 393 0173 715.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.