Il Consiglio Comunale di Luino ricorda “Peppo” e don Giorgio Ferrario
Due figure molto importanti per il territorio, commemorate con affetto e gratitudine da tutto il consiglio
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/02/generica-1598754.610x431.jpg)
“Ciao peppo”. Si apre così, con le parole dell’assessore al Turismo Serena Botta, il consiglio comunale di Luino, che ha voluto ricordare Giuseppe Gualtieri, meglio noto come “Peppo”, scomparso lo scorso dicembre.
Con parole commosse, è stato ricordato il suo impegno instancabile all’interno del municipio e di Palazzo Verbania, dove ha lavorato con dedizione e passione per molti anni e per il bene della sua comunità. Il suo spirito altruista e la sua autenticità hanno ispirato e toccato molti, rendendolo un punto di riferimento fondamentale per la città.
“Anche durante i giorni più bui della pandemia, Peppo soffriva per l’assenza di vita e vitalità nelle stanze del Verbania, sognando il giorno in cui sarebbe tornato a risuonare di voci e attività. Il suo ottimismo contagioso continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato. Grazie Peppo, é grazie a persone come te che la comunità va avanti” conclude Botta.
Insieme alla memoria di Peppo, anche quella di don Giorgio Ferrario, parroco di Curiglia e figura rispettata e amata da generazioni, scomparso tragicamente lo scorso martedì. “Il suo impegno nel territorio, la sua saggezza e la sua gentilezza resteranno un esempio da seguire per tutti – dice il consigliere di minoranza Franco Compagnoni -. La sua assenza è profondamente sentita”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.