Ancora tamponamenti sulla A1: oltre 30 veicoli coinvolti, feriti e autostrada bloccata

Almeno 30 i veicoli rimasti coinvolti nello schianto a catena che ha causato la chiusura dell'autostrada fra Piacenza e Parma

Generico 19 Feb 2024

Diversi tamponamenti sulla A1 lunedì mattina probabilmente a causa della nebbia e della sostenuta velocità hanno causato un maxi ingorgo tra i km 75 e 85 in direzione Sud: soccorse sei persone ferite, con intervento delle squadre di vigili del fuoco concluso con la messa in sicurezza del tratto stradale.

Almeno 30 i veicoli rimasti coinvolti nello schianto a catena che ha causato la chiusura dell’autostrada fra Piacenza e Parma.

Il 118 ha inviato sul posto diversi mezzi di soccorso sia da Piacenza che da Fidenza, e anche i vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola D’Arda e Parma sono impegnati ad intervenire per mettere in sicurezza gli incidenti. Numerose le pattuglie della Polizia Stradale da Piacenza, Milano e Parma.

Società autostrade comunica: “Tratto Chiuso tra Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza e Fidenza per incidente Entrata consigliata verso Bologna: Parma. Uscita consigliata provenendo da Milano: Piacenza Ovest su A21 Torino-Piacenza-Brescia“.

Un mese fa un altro grave incidente tra due camion e un furgone sulla A1 a Casalpusterlengo causò la morte di un 35enne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.