Tricolori indoor, due podi per la CAM Gallarate, un oro per la Tre Torri Cardano
Il team maschile della Compagnia Arcieri Monica con Frangilli sfiora il titolo assoluto ed è terza nei senior. Vittoria per il giovane Samuele Barigozzi nell'arco compound allievi
Spedizione “ricca” quella in Friuli per la CAM Gallarate, la Compagnia Arcieri Monica che da tanti anni rappresenta uno dei club più in vista nel “giro” del tiro con l’arco azzurro.
A Pordenone, sede dei Campionati Italiani Indoor 2024, la società gallaratese ha ottenuto due medaglie a squadre decisamente “pesanti”. Brilla, in particolare, l’argento ottenuto nella gara a squadre maschile assoluta dell’arco olimpico: la CAM infatti è stata fermata solo in finale, di misura (5-3) dagli Arcieri Voghera.
Un grande risultato per il terzetto che ha visto in pedana il tre volte medagliato olimpico Michele Frangilli – vera e propria leggenda di questo sport – affiancato da Edoardo Sportiello Sghirinzetti e da Alessandro Volpato che hanno tirato alla pari con il terzetto di Voghera composto da Mauro Nespoli (altra star assoluta dell’arco azzurro e oro a Londra con Frangilli), Stefano Travisani e Matteo Paoletta.
La formazione della CAM (foto in alto) ha quindi ottenuto anche un bronzo: è accaduto nella gara a squadre senior nella quale a Frangilli, Sportiello e Volpato hanno totalizzato 1.704 punti, a soli cinque dall’argento vinto dalla Iuvenilia. Anche in questo caso il titolo è andato a Voghera.
Successo varesotto invece nella classe allievi dell’arco compound: in questa categoria ha trionfato infatti Samuele Barigozzi della Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo. Barigozzi, figlio d’arte, ha concluso la gara con 570 punti superando Omar Cecco (Tagliamento) con 565 e Christian Messina (Langhe e Roero) con 564.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.