Teatro Santuccio pieno per “Le città Visibili” raccontate da Pierfrancesco Maran

Buon successo di pubblico per il reading teatrale dell'Assessore alla Casa e al Piano Quartieri del Comune di Milano, già assessore a Mobilità e Urbanistica nei 2 mandati precedenti

Generico 19 Feb 2024

La musica, le citazioni di Italo Calvino e anche, ovviamente, la politica. Il Teatro Santuccio di Varese ha accolto con grande entusiasmo e la platea piena lo spettacolo di Pierfrancesco Maran, Assessore alla Casa e al Piano Quartieri del Comune di Milano dopo essere stato nei 2 mandati precedenti assessore a Mobilità e Urbanistica.

Maran, 43 anni, uomo del Partito Democratico, ha trasformato il suo libro “Le città visibili” in un reading teatrale, uno spettacolo di parole e musica che sta portando nei teatri lombardi: «Un modo nuovo per parlare di Politica (quella che prova a cambiare le cose) e raccontare lo sviluppo delle città – spiega -. E’ uno spettacolo con tanta musica e le citazioni di Italo Calvino ma, ovviamente, soprattutto politica con un’idea di base: la pianura padana stessa è ormai un’unica grande città continua che deve affrontare alcuni problemi che hanno ormai questa dimensione, come l’aria che respiriamo, con l’idea che per cambiare le cose serva fare scelte: ad esempio riorientare gli investimenti pubblici per fare in modo che i treni locali, anzichè esser sempre in ritardo, diventino efficienti, una sorta di metropolitana della città padana».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.