Lugano
L’accordeon di Ksenija Sidorova suona Astor Piazzolla con l’Orchestra della Svizzera italiana
Giovedì 22 febbraio alle 20,30 al Lac di Lugano l’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Krzysztof Urbański e la solista Ksenija Sidorova all’accordeon
Torna domani, giovedì 22 febbraio alle 20,30 al Lac di Lugano, l’Orchestra della Svizzera italiana, Krzysztof Urbański, direttore ospite principale, insieme alla solista all’accordeon. In programma il celebre concerto Aconcagua di Astor Piazzolla, insieme a opere di Guillame Connesson e Antonín Dvořák. Gli ultimi biglietti li trovate qui.
Ha intanto preso il via la prevendita per la nuova edizione del Festival di Pentecoste Presenza, venerdì 17 e sabato 18 maggio al LAC, con due grandi concerti sinfonici alle 20.30 con la violoncellista Sol Gabetta, beniamina del pubblico del LAC, e l’estrosa violinista Patricia Kopatchinskaja. Dirige l’OSI il direttore principale Markus Poschner. In programma opere di Prokof’ev, Šostakovič e due Sinfonie di Sibelius, oltre ad una prima esecuzione assoluta, un brano scritto dalla stessa Kopatchinskaja su commissione dell’OSI.
Prevendite sul sito dell’Osi
(foto di Janis Spigovskis)