I Giovani alianti “si mettono in cammino”
Martedì 3 marzo al teatro Apollonio, gli studenti presenteranno i lavori legati ai progetti di volontariato realizzati a scuola. Ospiti Don Loffredo del rione Sanità a Napoli, Paolo Berizzi di Repubblica e Matteo Scarabelli
Torna anche per quest’anno l’appuntamento con i Giovani Alianti, i ragazzi delle scuole del Varesotto coinvolti, tramite lo Sportello provinciale scuola volontariato, nel percorso formativo di educazione alla cittadinanza attiva e solidale e alla pace.
Il titolo scelto quest’anno per l’incontro dibattito pubblico (martedì 3 marzo teatro Apollonio di Varese, ore 8,30 – 13) è “mettiamoci in cammino”: il richiamo è al percorso che i giovani delle scuole hanno seguito in aula nei mesi passati concentrandosi sul tema del viaggio alla ricerca del vero sé e all’incontro autentico con gli altri.
A teatro saranno presenti Matteo Scarabelli, giornalista professionista che ha deciso di dar voce al suo desiderio di vedere e raccontare avventurandosi in lunghi viaggi con la sua bicicletta; Don Antonio Loffredo, parroco del quartiere Sanità di Napoli; Paolo Berizzi, giornalista e scrittore, autore di inchieste giornalistiche per il quotidiano La Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.