È morto Ernesto Assante, firma storica del giornalismo musicale
Aveva 66 anni, da 45 anni lavorava per Repubblica, oltre a collaborare con altre realtà del mondo della musica
È morto oggi, lunedì 26 febbraio, Ernesto Assante, una delle firme storiche del giornalismo musicale italiano. Scrittore e critico, da 45 anni lavorava per Repubblica, oltre a collaborare con altre realtà del mondo della musica.
Classe 1958, nato a Napoli, ma romano di adozione. Ha iniziato la sua carriera nelle piccole radio romane, per poi lavorare con il Quotidiano dei Lavoratori, il manifesto, e infine approdare alla lunga e variegata esperienza de la Repubblica a partire dal 1978.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.