Semifinale di Coppa Italia per la Varesina per continuare a sognare
Domani alle 14.30 le fenici scenderanno in campo contro il Follonica Gavorrano per continuare a scrivere pagine importanti
La Varesina è attesa da un importante impegno infrasettimanale: mercoledì 28 febbraio alle 14.30, al Varesina Stadium, le fenici ospiteranno il Follonica Gavorrano per l’andata delle semifinali della Coppa Italia di Serie D.
In campionato i rossoblù arrivano dalla prestigiosa vittoria per 2-1 di sabato contro l’Arconatese (leggi qui). Dopo essere stati per una notte al comando gli uomini di mister Marco Spilli sono tornati al secondo posto, perché il Caldiero Terme ha fatto il suo, portando a casa i tre punti, in rimonta, contro il Legnano.
Dal canto suo, la formazione della provincia di Grosseto sta facendo anch’essa un’ottima stagione. I toscani militano nel Girone E di Serie D, dove occupano attuamele la seconda piazza in coabitazione con il Livorno. La distanza dalla capolista, Pianese, è di 4 punti. La compagine allenata da Marco Masi nell’ultimo turno ha vinto e convinto con un rotondo 3-0 inflitto al Seravezza. Mentre per le fenici è la prima storica partecipazione alle semifinali di questa manifestazione, per i grossetani si tratta invece della seconda. La prima fu nell’edizione 2021-2022. In quell’occasione i rossobiancoblu eliminarono la Virtus CiseranoBergamo e poi in finale trionfarono contro la Torres. La formazione ospite può contare su una coppia d’attacco molto prolifica dal punto di vista realizzativo, composta dai due migliori marcatori della squadra che sono Regoli e Pino – ex della gara, l’anno scorso infatti giocava proprio a Venegono Superiore -, i quali hanno realizzato fin qui 6 gol testa in campionato.
In coppa, invece, il primo ha segnato due reti mentre il secondo una. Il tandem offensivo è seguito dall’ala Talla Souare che ha totalizzato 6 marcature tra campionato e coppa.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle 15.00 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione e a seguire commento, voci in sala stampa, foto e pagelle.
SEMIFINALI COPPA ITALIA SERIE D
VARESINA – FOLLONICA GAVORRANO
Imolese – Trapani (alle 17)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.