Il coordinatore provinciale 5Stelle: “Contenti per Antonio Ferrara e per la provincia di Varese”
Il commento di Luigi Genoni, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, all'elezione della deputata eletta nel nostro collegio a presidente della Regione Sardegna, e alla nomina come deputato dell'attivista varesino
«Siamo molto contenti come coordinamento provinciale che Alessandra Todde sia stata eletta Governatore della Sardegna come Movimento 5 Stelle. Ora ci aspettiamo un bel lavoro da fare in quella regione». C’è grande soddisfazione nelle parole di Luigi Genoni, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, per il risultato raggiunto con le elezioni in Sardegna. Ma non solo: la lunga notte elettorale ha portato anche un risultato importante molto più vicino a noi.
Con la sua elezione infatti: «Si libera un posto in Parlamento e il nostro attivista, aderente al gruppo territoriale di Varese, Antonio Ferrara avrà la possibilità di entrare come deputato a Montecitorio. Darà il suo apporto alla causa e ai temi del movimento e del territorio varesino. Siamo soddisfatti per lui e contenti anche come cittadini in provincia di Varese, perché va ad arricchire il numero dei deputati nel territorio».
La vittoria sarda va nel segno del lavoro fatto con il centro sinistra negli ultimi mesi: «Con il 2023 abbiamo messo in campo una struttura che divide la provincia in due gruppi territoriali, Busto Arsizio e Varese, cercando di riavvicinare i cittadini ai nostri temi e con l’obiettivo di essere un punto di riferimento ai loro problemi – ha continuato Genoni – E ora stiamo già avendo interlocuzioni per le prossime amministrative su diversi comuni, per poter dare un apporto anche qui a livello locale. Non solo interlocuzioni politiche ma anche con le istituzioni del territorio, come il presidente della Provincia Marco Magrini, e i rappresentanti di Alfa e di Associazione Commercianti».
Il coordinatore provinciale M5S conclude poi cosi: «Un grande in bocca al lupo ad Alessandra Todde come presidente della Regione Sardegna e ad Antonio Ferrara come nuovo deputato in Parlamento. Che questi nuovi impegni siano di stimolo per i circa 200 aderenti sul territorio della provincia, per portare avanti i nostri temi con sempre piu passione al servizio dei cittadini.Vorremmo che a questo punto si possano vedere sul territorio un numero sempre crescente di nostri rappresentanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.