Varesina e Castellanzese impegnate in trasferta contro Caravaggio e Arconatese

Domenica 3 marzo per la ventinovesima giornata del Girone B di Serie D le fenici saranno di scena a Caravaggio, mentre i neroverdi saranno ospiti dell’ex capolista.

Castellanzese calcio 2023-2024

Domenica 3 marzo alle 14.30 si disputeranno le gare valide per la ventinovesima giornata del Girone B di Serie D. La Varesina andrà a fare visita al Caravaggio. Per la Castellanzese, invece, la trasferta sembra proibitiva. Infatti, i neroverdi saranno ospiti dell’Arconatese.

CARAVAGGIO – VARESINA
La formazione di mister Marco Spilli arriva da una settimana intensa. Prima lo scontro diretto contro l’Arconatese, poi la semifinale di andata della Coppa Italia di serie D, disputando una partita tirata fino all’ultimo secondo, contro il Follonica Gavorrano (leggi qui). In campionato, la Varesina deve cercare di sbagliare il meno possibile per rimanere attaccata al sogno chiamato Serie C. Per rimanere in corsa per la vittoria del campionato i rossoblù devono sicuramente migliorare il rendimento in trasferta. La situazione di classifica si è ulteriormente complicata, perché mercoledì il Piacenza ha sbancato il campo dell’Arconatese e si è rimessa in corsa per il primo posto, accorciando la classifica, che vede sempre il Caldiero al comando con 55 punti. La seconda piazza è occupata dalla Varesina, attardata di una lunghezza rispetto ai termali. Al terzo posto ci sono in ex-aequo Arconatese e Piacenza a quota 53. Il Caravaggio, invece, sta facendo un campionato abbastanza tranquillo, con attualmente un margine di 8 punti rispetto alla zona play-out. In avanti, il mister dei bergamaschi Maurizio Terletti potrà contare su Alessandro Doria che è il miglior marcatore della squadra, con 9 reti, e il migliore uomo-assist, con 6 passaggi decisivi totalizzati.

ARCONATESE – CASTELLANZESE
Dopo la pesante sconfitta interna contro il Desenzano per 3-0, la Castellanzese deve cercare di fare punti a tutti i costi per sperare di recuperare i cinque punti che la separano dalla zona salvezza. Domenica la trasferta non sarà delle più facili. Infatti, i neroverdi saranno ospiti dell’Arconatese. La formazione di mister Livieri, per stare attaccata alla lotta per la promozione, deve tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive rimediate negli scontri diretti contro Varesina e Piacenza. La formazione di mister Fiorenzo Roncari è a digiuno di vittorie da ben sei partite consecutive. In questo arco temporale sono arrivate tre sconfitte e tre pareggi, di cui tre sanno di sconfitta poiché arrivati nel recupero. Per ritrovare il successo, per i neroverdi è necessario trovare i gol dei suoi uomini migliori, Chessa e Colombo, e cercare di concretizzare il più possibile le occasioni create, cosa che non ha funzionato nell’ultima gara contro il Desenzano dove, nonostante le numerose occasioni concesse dagli ospiti, la Castellanzese non è riuscita a trovare la via della rete.

29^ GIORNATA GIRONE B SERIE D
ARCONATESE – CASTELLANZESE, Desenzano – Brusaporto, CARAVAGGIO -VARESINA, Casatese – Virtus CBG, Club Milano – Ponte San Pietro, Crema – Caldiero, Folgore Caratese – Villa Valle, Legnano – Clivense, Pro Palazzolo – Piacenza, Tritium – Real Calepina.

CLASSIFICA
Caldiero 55, VARESINA 54, Piacenza e Arconatese 53, Pro Palazzolo 50, Desenzano 46, Brusaporto 45, Villa Valle 44, Casatese e Folgore Caratese 39, Caravaggio 36, Club Milano 35, Virtus CGB 34, Clivense 33, CASTELLANZESE e Real Calepina 28, Tritium 27, Legnano 26, Crema 21, Ponte San Pietro 18.

La via
delle api

di
Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.