Il Gruppo Irca acquisisce Benetti, azienda italiana attiva nella distribuzione di prodotti alimentari
La combinazione con Benetti rappresenta l’evoluzione di un rapporto consolidatosi negli anni, che porterà il Gruppo IRCA a rafforzare l’offerta della sua gamma di ingredienti ad alto valore aggiunto in un’area geografica di alta rilevanza per il mercato italiano
Il Gruppo IRCA, leader internazionale nella produzione di cioccolato, creme, frutta e ingredienti di alta qualità per il settore alimentare, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di Benetti, azienda italiana attiva nella distribuzione di prodotti alimentari con una presenza capillare nelle provincie di Padova e Rovigo. Il perfezionamento della transazione è previsto nel mese di aprile 2024.
Da oltre 40 anni, Benetti è una realtà di riferimento nel settore della distribuzione di prodotti alimentari destinati al mondo della pasticceria, della panificazione, della gelateria e dell’HoReCa. Sotto la guida di Sandro Benetti, l’azienda è fortemente maturata, ponendo delle solide basi per continuare ad espandersi nel prossimo futuro. La famiglia Benetti continuerà a guidare l’attività e contribuirà, insieme ad IRCA, alle
prossime fasi del suo percorso di crescita.
La combinazione con Benetti rappresenta l’evoluzione di un rapporto consolidatosi negli anni, che porterà il Gruppo IRCA a rafforzare l’offerta della sua gamma di ingredienti ad alto valore aggiunto in un’area geografica di alta rilevanza per il mercato italiano.
Mauro Nebuloni, Chief Commercial Officer Italia di IRCA, commenta: «Siamo orgogliosi di collaborare con Benetti, realtà che ricoprirà un ruolo altamente strategico all’interno del Gruppo IRCA. Il mercato della distribuzione di ingredienti per pasticceria e panificazione in Italia è caratterizzato da una pluralità di operatori di piccole dimensioni. In questo contesto, Benetti si distingue per l’elevata professionalizzazione, la capacità di coprire in maniera capillare la sua area di riferimento nel nord-est Italia, e per l’alto livello di servizio. Riteniamo che al fianco della famiglia Benetti saremo in grado di continuare ad espanderci offrendo l’intero portafoglio di prodotti IRCA».
Sandro Benetti, Amministratore Delegato di Benetti, commenta: «L’ingresso nel Gruppo IRCA ci permetterà di realizzare il massimo potenziale di Benetti, combinando le nostre competenze nel settore con quelle di IRCA e di IRCA Distribuzione. Questa operazione rafforza i nostri piani di crescita e ci aiuterà a sostenere maggiori investimenti e ad attrarre risorse esterne, con l’obiettivo di consolidare i rapporti commerciali con una base condivisa di clienti e fornitori. La vasta rete di vendita garantirà un’offerta di alta qualità adattata a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti».
Gruppo IRCA
Il Gruppo IRCA è leader internazionale nel settore del cioccolato, creme, frutta e ingredienti di alta qualità.
Con una consolidata storia di oltre 100 anni nel settore, il Gruppo ha la propria sede principale in Italia
(Gallarate) e una forte presenza globale, con 22 siti produttivi e oltre 2.000 dipendenti in Europa, Stati Uniti
e Vietnam. Attraverso i suoi marchi IRCA, Dobla, JoyGelato, Ravifruit e Cesarin, il Gruppo IRCA offre un approccio “one-stop shop” unico nel suo genere, offrendo soluzioni di qualità attraverso una vasta gamma
di prodotti innovativi per tutte le esigenze.
Benetti
Da oltre 40 anni, Benetti è sinonimo di eccellenza nella distribuzione di prodotti alimentari per pasticcerie,
panifici, gelaterie, gastronomie, bar, hotel e ristoranti. Basata a Vigonza (PD), dispone di magazzini per oltre
4.000 mq, di una sala dimostrazioni e di un laboratorio interno. La sua rete di agenti opera nelle province di
Padova e Rovigo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.