Woodoo Lab, un successo di creatività, musica e condivisione al Ponderosa
Performance live, dj set, workshop e talk per l'appuntamento organizzato dall'associazione Le Officine e che ha visto un'ottima partecipazione
Il 9 Marzo 2024, il Ponderosa Club di Castelseprio ha ospitato il secondo appuntamento
di WOODOO LAB, un evento che ha entusiasmato il pubblico con laboratori creativi, talk e musica coinvolgente fino all’alba. Questa iniziativa, nata come festival in miniatura fuori da WOODOO, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati desiderosi di esplorare le diverse sfumature della musica e della creatività.
Organizzato dall’associazione culturale Le Officine in collaborazione con il Ponderosa Club, WOODOO LAB ha offerto un programma ricco e coinvolgente che ha tenuto gli ospiti intrattenuti per ben 10 ore fino alle prime luci dell’alba.
Con performance live, dj set, workshop e talk, l’evento ha saputo unire e valorizzare le realtà che animano la nightlifeì locale. Il tema di questa edizione, WOODOO ©LAB, ha puntato a celebrare e promuovere le crew che contribuiscono alla scena musicale locale, con particolare attenzione a generi come la techno, l’house, l’urbana e la drum’n’bass.
Tra gli artisti presenti spiccava OKGIORGIO figura emergente della scena electroindie italiana. Uno dei momenti clou dell’evento è stato il meet & talk curato da Albi Scotti di DJ MAG Italia, che ha affrontato il tema dell’organizzazione di festival musicali nel 2024 insieme a Matia Campanoni, direttore artistico di WOODOO Fest, e rappresentanti di altre realtà locali e internazionali, da Albizzate Valley Festival a This Is Not fino a Primavera Sound di Barcellona e Madrid.
WOODOO LAB si è distinto per la sua componente ludica ed esplorativa, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi in workshop creativi come la costruzione di corone da sciamano, la realizzazione di cuscini e spille a forma di vinile in feltro, il live painting e una guida all’uso di sintetizzatori e drum machine. WOODOO LAB ha svolto magnificamente il ruolo di evento aggregatore dei migliori talenti della nightlife del nostro territorio, confermandosi appuntamento imperdibile per i creativi e gli amanti della musica alla ricerca di nuove esperienze e connessioni.
La parola agli organizzatori: “Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutte le parti coinvolte che hanno reso possibile il successo di questa indimenticabile serata.Un sentito ringraziamento va a tutti gli artisti, dj, crew e speaker che hanno condiviso con noi la loro passione e il loro talento, contribuendo a creare un’atmosfera unica e coinvolgente. Senza il vostro impegno e la vostra creatività, WOODOO LAB non avrebbe potuto raggiungere tali vette di eccellenza.Un ringraziamento speciale va al Ponderosa Club di Castelseprio per aver ospitato l’evento e per aver fornito un palcoscenico perfetto per le nostre attività.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito in ogni modo dietro le quinte al successo di questa speciale edizione. Siete la prova che la nostra Provincia ha molto da dire e tutto il potenziale per fare, condividere e unire.
Vai su woodoofest.it e iscriviti alla newsletter per rimanere informato su WOODOO Fest
e WOODOO LAB scoprire line up, iniziative e approfondimenti.
WOODOO FEST
https://www.facebook.com/WoodooFest/
https://www.instagram.com/woodoofest/
WOODOO LAB
https://instagram.com/woodoo_lab
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.