“Ha tentato di violentarmi in pizzeria”

I fatti sono avvenuti a Lavena Ponte Tresa nel 2020. In Tribunale a Varese il racconto di un'amica della vittima

violenza sessuale generica base250

«Ero al bar a bere, ho esagerato un po’. Un amico ha proposto di riportarmi a casa, invece mi hanno portato in pizzeria. Hanno tirato fuori un lettino e l’imputato ha cercato di violentarmi».

È il racconto, ripetuto in aula, dell’amica di una ragazza che ha denunciato di aver subito una violenza sessuale: la sera stessa la vittima aveva inviato alcuni messaggi alla testimone ascoltata oggi, martedì 12 marzo in aula in Tribunale a Varese di fronte al collegio.

I fatti sono avvenuti a Lavena Ponte Tresa nel 2020. «La mia amica quella sera piangeva, mi hanno raccontato che ad un tratto si sono fermati, quando lei ha detto che era vergine», ha aggiunto la testimone.

Si tratta di un processo dove sono stati sentiti diversi testi a partire dalla persona offesa. La discussione il prossimo 11 giugno.

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.