A Gallarate arriva il servizio di ritiro del verde domestico
Il Comune ha deciso una integrazione del contratto con Aemme Linea Ambiente per aggiungere un nuovo servizio di ritiro a domicilio: ecco cosa è previsto
A Gallarate si potrà consegnare – più o meno ogni due settimane – anche il verde domestico, rami tagliati e fogliame che oggi si deve portare in discarica e che sarà invece ritirato dagli operatori, previa iscrizione.
Il nuovo servizio è stato esaminato dalla giunta comunale, che nella seduta di mercoledì 13 marzo ha dato il via libera a «integrare il contratto con Aemme Linea Ambiente per dare il via alla raccolta del verde domestico», dice il sindaco Andrea Cassani.
«Un servizio sperimentale che costerà 40 euro all’anno, comprensivo del bidone di raccolta e con la possibilità di diciotto ritiri all’anno», senza doversi recare in discarica.
Come funzionerà?
L’indirizzo dato dal Comune al gestore Aemme Linea Ambiente prevede il ritiro nelle varie zone della città secondo un calendario che sarà comunicato: saranno previsti almeno due ritiri al mese per nove mesi l’anno, da marzo a novembre, quelli in cui si fanno lavori nei giardini privati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.