A Sesto Calende un nuovo “Attacco Poetico” in riva al Ticino
L'iniziativa è in programma il 21 marzo, primo giorno di primavera e Giornata Mondiale della Poesia
Anche per il 2024 Sesto Calende partecipa ad “Attacco Poetico”, il flash mob in diretta Facebook ideato dalla Nazionale Italiana Poeti e giunto alla quarta edizione. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno a febbraio, nel giorno dedicato alla Giustizia Sociale, il nuovo Attacco Poetico è previsto il 21 marzo, primo giorno di primavera e Giornata Mondiale della Poesia.
Le due fautrici della partecipazione sestese, Rossana Girotto ed Elena Zeni, insieme all’attrice Laura Lampugnani, inizieranno la diretta nazionale, diffusa sulla pagina FB “Attacco Poetico” e “Nazionale Italiana Poeti” alle ore 13 in riva al Ticino, accanto all’Infopoint. Basilari il supporto tecnico e il patrocinio dell’Associazione Pro Sesto Calende.
I poeti sestesi e tutti coloro che vorranno regalare una poesia possono contattare direttamente Rossana Girotto ed Elena Zeni tramite messenger. Attacco Poetico ha l’intento di spargere piccole gemme di bellezza, positività e attenzione sociale. “Per questo Attacco Poetico chiediamo di smettere di pensare alla poesia come qualcosa di triste, pesante e per forza sui dolori della vita. Bisogna fare poesie sulla Joie de Vivre – spiega Rossana Girotto – La gioia di vivere è l’unica cosa che dobbiamo celebrare. Un dono prezioso. Perché un giorno ci arriva un Putin, un Netanjahu e non abbiamo più nulla….nemmeno la vita. Che non significa che dobbiamo ridere o far ridere, ma celebrare il fatto di essere vivi, e nella parte del mondo fortunata. È necessario guardare i sorrisi, le belle azioni, gli atti gentili, la generosità, la cura verso chi e cosa ci circonda”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.