Salviamo il Paesaggio con gli studenti del Falcone di Gallarate per una giornata dedicata all’ambiente
L’incontro, svolto in prossimità della Giornata Nazionale del Paesaggio del 14 marzo, ha interessato studenti e docenti della scuola, all’interno del progetto Green School
I membri dell’associazione “Salviamo il Paesaggio” sono stati lo scorso martedì 11 marzo all’IS Falcone di Gallarate per una giornata all’insegna dell’ambiente.
L’incontro, svolto in prossimità della Giornata Nazionale del Paesaggio del 14 marzo, ha interessato studenti e docenti della scuola, all’interno del progetto Green School.
«Salviamo il Paesaggio per la Giornata Nazionale del Paesaggio del 14 marzo ha tenuto un’assemblea con gli studenti e i docenti dell’Istituto Giovanni Falcone di Gallarate. In particolare è stato ribadita la necessità di bloccare l’espansione di cemento e asfalto nei campi agricoli, nei boschi e nei prati – spiega Maurizio Cremascoli, portavoce del Comitato Salviamo il Paesaggio -. Bisogna ristrutturare il patrimonio edilizio, le case, i capannoni, i negozi, gli alberghi, le cascine, ma anche strade, autostrade, ponti esistenti. Abbiamo proposto agli studenti di farsi parte attiva, costituendo in ogni Comune comitati liberi e spontanei di Salviamo il Paesaggio. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.salviamoilpaesaggio.it. Un ringraziamento a dirigenti scolastici, docenti e studenti per la gentile accoglienza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.