Mandole: “Ora l’Openjobmetis difende più forte, come piace ai tifosi”
Il tecnico argentino, che affianca Bialaszewski e Legovich in panchina, spiega: «In difesa si vedono i frutti del lavoro in palestra. Battere la Unahotels per inseguire i playoff»
Tocca a Herman Mandole fare il consueto punto della situazione in casa Openjobmetis in vista della trasferta di domenica 17 sul campo di Reggio Emilia. Il coach argentino, terzo sulla “linea di comando” dopo Bialaszewski e Legovich, ha tra l’altro avuto l’onore di rivestire il ruolo di c.t. della Albiceleste nelle due recenti partite ufficiali, per via dell’assenza del selezionatore titolare Pablo Prigioni (impegnato in NBA con Minnesota).
Mandole rivela qualcosa sulla metamorfosi di Varese, che nelle ultime uscite (con la presenza di Hugo Besson) ha innalzato il proprio livello di gioco in fase difensiva. «Da un punto di vista offensivo, nel corso della stagione abbiamo sempre giocato bene – a volte di più, altre volte meno – ma sempre tenendo fede a quello che è il nostro stile. Dopo tanto lavoro in allenamento sulla parte difensiva da parte di coach Marco Legovich, nelle ultime tre partite si sono visti i frutti. Siamo riusciti a mettere il cuore in difesa, così come piace ai nostri tifosi, e da lì siamo riusciti ad ottenere risultati anche in attacco riuscendo ad ottenere tre vittorie di fila che per noi sono state molto importanti».
Ora però il livello di difficoltà si innalza: se Nymburk (due volte) e Brindisi sono formazioni oggettivamente abbordabili per la Openjobmetis, la Unahotels tra le mura amiche rappresenta un’avversaria più complicata da superare. «Domenica affronteremo Reggio Emilia, una squadra molto forte e con tantissimo talento che quando gioca in casa riesce a dare sempre qualcosa in più. Nella partita di andata eravamo riusciti a giocare una partita eccellente da un punto di vista offensivo (Varese vinse segnando 116 punti con 21 triple ndr), cosa che dobbiamo provare a fare anche domenica al PalaBigi. Ovviamente non sarà facile, ma dobbiamo provarci per provare ad inseguire i playoff, un sogno che noi, città, staff e giocatori, vogliamo che diventi realtà».
DIRETTAVN – Come di consueto la partita della Openjobmetis sarà raccontata dal nostro giornale con un liveblog già attivo da venerdì pomeriggio. All’interno notizie, curiosità e il sondaggio-pronostico pre gara. Poi dalle 16 circa di domenica il racconto puntuale di quanto accadrà al PalaBigi. Per collegarsi è sufficiente CLICCARE QUI.
Un charter per Istanbul: la Pallacanestro Varese organizza la trasferta per la semifinale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.