Il Vicenza rimane in dieci ma piega la Pro Patria nel finale

Il Lane Rossi rimane in 10 al 28' per l'espulsione di Ronaldo, ma nel secondo tempo forza la gara e con merito si aggiudica i tre punti. Decisivo su calcio d'angolo lo stacco areo di Ferrari al 84'

Pro patria vincenza

Nel 32esimo turno del campionato di Serie C la Pro Patria deve arrendersi di fronte l’avanzata del Lane Rossi Vicenza, che sbanca per 0-1 Busto Arsizio dopo aver condotto più di metà gara in 1o dopo l’espulsione di Ronaldo al 28′ (gomitata su Ferri e proteste).

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Vicenza 4 di 32

(Servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)

Nonostante la superiorità numerica, i tigrotti bianco-blu non sono riesciti a sfruttare gli spazi per graffiare nell’area di rigore dei veneti, granitici a difendersi e a impedire con un monumentale Golemic che la palla giungesse sui piedi di Castelli.

Nella ripresa, quando sembrava che una gara molto nervosa (espulsi, in due momenti distinti gli allenatori di entrambe le squadre) potesse indirizzarsi nei binari della Pro Patria, il Lane Rossi non ha voluto accontentarsi di difendere il pari e ha voluto forzare la gara, trovando il vantaggio al 84′ sul calcio d’angolo calciato con un colpo di testa di Ferrari, alla nona rete stagionale, che vale la settima vittoria in otta gare per i Veneti, saldi al terzo posto.

La corsa della Pro Patria si ferma così dopo 7 punti consecutivi di settimana scorsa, per la terza volta (se si considera anche la Coppa Italia) in stagione il Vicenza supera i tigrotti: è l’unica squadra ad aver avuto la meglio sulla squadra di Busto Arsizio nel doppio confronto.

RIVI LA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DEL MATCH:

Calcio, Pro Patria – Vicenza in diretta

LE PAROLE DEL MISTER E DI SAPORETTI

Colombo: “Abbiamo perso perché non abbiamo imposto il nostro ritmo, ma seguito quello del Vicenza”

PRO PATRIA-L. R. VICENZA 0-1 (0-0)

Reti: 38′ st Ferrari (VIC)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti (1′ st Vaghi); Somma (17′ st Renault C.), Nicco (17′ st Bertoni), Ferri, Ndrecka (40′ st Parker); Stanzani, Pitou (29′ st Curatolo); Castelli. A disposizione: Mangano, Bongini, Bashi, Marano, Fietta, Citterio, Piran, Ghioldi. Allenatore: Colombo.

L. R. Vicenza (3-5-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; Cavion, Talarico (22′ st De Col), Ronaldo, Greco (41′ st Tronchin), Costa (45′ st Sandon); Pellegrini, Ferrari. A disposizione: Massolo, Siviero, Rossi, Delle Monache, Busato, Lattanzio, Fantoni. Allenatore: Vecchi.

Ammoniti: Ronaldo (VIC), Greco (VIC), Moretti (PPA), Nicco (PPA), Golemic (VIC), Vecchi (All. Vicenza), Vaghi (PPA), Colombo (All. Pro Patria), Ferrari (VIC)
Espulso: 26′ pt Ronaldo (VIC)

Arbitro: Iannello di Messina
Collaboratori: Scardovi di Imola e Jorgji di Albano Laziale
IV Ufficiale: Rossini di Torino

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 16 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Vicenza 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.